- CONDIZIONI GENERALI
PRODOTTI > INFORMAZIONI >
Le presenti condizioni generali di vendita, valide per tutti i prodotti, vengono sistematicamente portate all'attenzione di ciascun acquirente per consentirgli di effettuare un ordine con Wetalya. Quando effettua un ordine, richiede un'offerta personalizzata o uno studio, conferma di aver letto, compreso e accettato integralmente le condizioni generali.
Ultimo aggiornamento delle condizioni generali, il 14.11.2021.
1. RICHIEDI UN PREVENTIVO
1. Apri un account cliente/distributore gratuito sul nostro sistema online e inserisci i tuoi dati di contatto. Le informazioni inserite devono essere veritiere e verificabili. Le aziende o altri enti devono inviare copia dell'iscrizione al registro di commercio via e-mail o fax per completare l'iscrizione. Invia anche un'e-mail o un fax e descrivi la tua attività ei motivi della tua richiesta di apertura del conto Wetalya. Le registrazioni private non vengono prese in considerazione, per questo motivo inviare una mail per richiedere il distributore più vicino. I moduli fantasiosi o incompleti vengono automaticamente eliminati.
2. Seleziona i prodotti che desideri ordinare e conferma la richiesta automatica di preventivo. (il preventivo automatico (= online) non dà luogo ad alcun obbligo.)
3. Contatta il nostro servizio clienti per perfezionare l'offerta e beneficiare di prezzi migliori in base alle quantità o in base al tuo grado di collaborazione. Il preventivo viene quindi negoziato con il cliente.
Puoi stampare il tuo preventivo automatico. Non appena la tua richiesta sarà registrata, riceverai un'e-mail.
A volte l'e-mail di conferma potrebbe richiedere più tempo del previsto per arrivare a te a causa della pesante congestione dei server Internet. Se, tuttavia, nessuna email ti arriva entro 12 ore dalla tua richiesta, non esitare a contattarci.
Controlla anche il filtro antispam, che può confondere le e-mail legittime con lo spam.
2. PREZZO, VALIDITÀ DELLE OFFERTE E MATERIALE
In quanto società collegata al commercio internazionale di beni e servizi, i nostri prezzi sono IVA esclusa per facilitare la gestione ei calcoli per i nostri clienti all'estero.
Le offerte sono valide per 1 mese o secondo il tasso di cambio, salvo espressa indicazione contraria e quando tutte le condizioni sono stabili (situazione in fabbrica, cambio, prezzi di trasporto, leggi commerciali).
A seconda del rapido sviluppo dello sviluppo dei prodotti, e con l'obiettivo di migliorare sempre i propri prodotti, Wetalya si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti, di cessare la commercializzazione o di cessare la produzione di alcuni dei suoi prodotti. I clienti che effettuano ordini regolari saranno informati delle modifiche in via prioritaria.
A condizione che ciò sia economicamente ragionevole e previo accordo, possiamo fornire ai clienti abituali la garanzia che i prodotti saranno gli stessi su ciascuno dei loro ordini.
Le caratteristiche fisiche ed elettriche riportate nel nostro catalogo sono indicative, queste possono subire modifiche per evoluzioni tecnologiche, non vi è alcun impegno contrattuale, lo stesso per foto e illustrazioni.
3. TEMPI DI CONSEGNA
Le nostre scadenze sono date a titolo indicativo, da 2 a 30 giorni lavorativi quando le condizioni sono considerate normali e consuete. Il tempo di produzione/completamento dipende essenzialmente dal volume e dal mezzo di trasporto (aereo, battello, treno, ecc.).
Wetalya si impegna a ridurre il più possibile i tempi di consegna, ma non può essere ritenuta responsabile per elementi esterni che non può controllare (ritardi nei trasporti, sdoganamento, maltempo come alluvioni ed eventi straordinari) come un'eruzione vulcanica che interrompe il traffico aereo, o altri...).
Le scadenze non possono dar luogo ad alcuna detrazione, compensazione o annullamento dell'ordine da parte di Wetalya.
Wetalya non si assume alcuna responsabilità per progetti con scadenze obbligatorie e sanzioni in caso di superamento.
I ritardi eccessivi da parte dei vettori possono essere compensati nei loro confronti tramite il numero di tracciamento.
Wetalya supporta qualsiasi richiesta dei propri clienti in questa direzione trasferendo loro i propri diritti.
4. FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto prende forma quando il cliente richiede un'offerta/studio per un'installazione e ne concorda il contenuto (materiale, condizioni e prezzi). Il contenuto può ritenersi accettabile anche in caso di offerte concorrenti.
L'offerta è formulata sulla base delle Condizioni Generali di volta in volta.
Durante la durata del contratto, rispettivamente della/e garanzia/e, il cliente deve tenersi informato sull'evoluzione delle condizioni generali.
Il pagamento dell'offerta convalida l'ordine e una firma e trasforma automaticamente l'offerta in un ordine fermo.
Per preventivo si intende un'offerta e per fattura si intende un ordine.
Quando il cliente richiede un'offerta, la conferma oralmente ed è stata inviata una o più e-mail, contestualmente vengono ricevute conferme di ricezione da parte della nostra messaggistica, senza alcuna controindicazione contraria trascorsi 5 giorni, il cliente è considerato di aver accettato l'ordine, le condizioni generali e le osservazioni nell'offerta. (il partner è l'unico responsabile dell'invio di riconosciatti di ricevuta).
L'annullamento o l'abbandono di un'offerta/studio in loco verrà fatturato ad una tariffa di 120 EUR/he spese di viaggio fino a 1,5 EUR/km.
Senza firmare un foglio orario, verrà fatturata una tariffa forfettaria di 240 EUR e 100 EUR di spese di viaggio e pagabili a 10 giorni.
Il materiale messo a disposizione del cliente sarà considerato consumato e fatturato, solo Wetalya potrà valutare se il materiale non è stato consumato.
Anche le spese di installazione saranno a carico del cliente.
Il cliente ha un termine di 8 giorni per contestare l'attrezzatura e il lavoro di progettazione. Trascorso tale periodo, accetta le spese di studio e il materiale sarà fatturato.
In ogni caso è dovuto il lavoro di studio, che può comprendere anche le spese di viaggio.
La restituzione dell'attrezzatura è subordinata al nostro accordo, nello stato originale presso il centro Venezia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente.
I danni e l'imballo mancante sono fatturati. Possono essere aggiunte spese amministrative.
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Puoi pagare tramite bonifico bancario o postale (le informazioni per il pagamento ti saranno inviate al momento dell'ordine). Accettiamo anche pagamenti in contanti.
I Clienti sono informati (nelle presenti Condizioni Generali e dal nostro personale) che solo il pagamento convalida l'ordine. Questo metodo dà diritto a sconti e condizioni migliori.
Nel commercio internazionale, solo il pagamento anticipato è riconosciuto affidabile, anche se vendiamo localmente in Italia.
A questo livello, e poiché il cliente è sistematicamente informato della modalità di pagamento, quando richiede un preventivo, accetta integralmente questa condizione.
Il cliente non può recedere per il solo motivo della modalità di pagamento.
6. PORTO E CONSEGNA
La consegna degli articoli ordinati viene effettuata presso il nostro centro Venezia o presso il domicilio dell'acquirente o all'indirizzo da lui indicato al momento dell'ordine. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione logistica.
Il cliente ha un termine di 8 giorni per segnalare eventuali guasti, trascorso tale periodo si accetta solo la garanzia per malfunzionamenti.
7. RESO E RESO DEL DIFETTOSO
Quando accettiamo resi di merce difettosa, questa deve sempre essere restituita a noi in porto franco entro 8 giorni dalla data del nostro accordo, nello stato in cui l'abbiamo fornita (imballo originale) al nostro centro di Venezia. .
Le merci restituite sono soggette al nostro controllo di qualità. Il reso va effettuato previo nostro accordo, non si accettano resi spontanei.
Se la merce viene riconosciuta come difettosa, Wetalya si impegna a fornire al cliente una sostituzione o equivalente a seconda della disponibilità il prima possibile.
Tutte le spese di trasporto sono a carico del cliente, anche dalla fabbrica in Cina.
Per ragioni di costo e di logistica, i pezzi di ricambio/sostituzioni possono essere inviati anche al prossimo ordine.
Nel caso in cui la vendita includa il trasporto nel prezzo del prodotto, il trasporto viene calcolato come per un ordine ordinario.
I danni e l'imballo mancante sono fatturati.
8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ
Garantiamo i nostri prodotti contro qualsiasi difetto di fabbricazione da 1 a 5 anni (a seconda del prodotto), dalla data di consegna dei prodotti ea condizione che il difetto venga denunciato entro e non oltre 5 giorni dalla scoperta.
Senza previo accordo di gestione, quando il cliente richiede sconti, le garanzie superiori ad un anno saranno ridotte a 1 anno. Wetalya può estendere la garanzia, questo deve essere chiaramente indicato sull'offerta firmata e approvata dalla direzione.
La garanzia dà diritto alla sostituzione dell'apparecchiatura riconosciuta difettosa o equivalente a nostra scelta, senza alcuna altra forma di indennizzo (ad esempio: manodopera, trasporto, modifica dell'apparecchiatura senza nostro consenso scritto, installazione elettrica non conforme alle norme e alle norme in vigore, causa estranea al materiale (sovratensioni, fulmini, ecc.), il mancato rispetto delle norme relative all'installazione dei corpi illuminanti e/o alla scelta dei materiali (soprattutto sul lungomare e sul mare, danni gelo, punto di rugiada, locali umidi o malsani, profili in alluminio non idonei alla dissipazione del calore, strisce luminose esterne installate all'interno, strutture che non consentono la normale dissipazione del calore, ecc.)).
Wetalya non offre alcuna garanzia sulla variazione se il cliente non riesce a variare le cosiddette lampade variabili di fabbrica. I LED infatti sono elementi elettronici e devono essere compatibili con i dimmer, in particolare in funzione dei carichi elettrici, della configurazione della rete elettrica, degli elementi, delle distanze e del tipo di dimmer.
Offriamo solo una garanzia di variazione sugli impianti che sono stati oggetto di studio (che viene fatturato in base a ore e viaggi).
La garanzia esclude ogni normale usura del LED e dell'alimentatore, in particolare la normale perdita di luminosità dopo un certo tempo, nota e descritta nella documentazione tecnica di fabbrica.
Alcune piccole lampade (compatte, come la Gu10) alimentate a 230V sono tecnologicamente note per non poter essere accese per più di 8 ore al giorno, oltre a ciò, la durata può essere ridotta, ovvero usura aggiuntiva exgaranzia inclusa.
Nessun risarcimento sarà concesso per il mancato utilizzo.
Qualsiasi richiesta di copertura nell'ambito della garanzia coperta da Wetalya deve essere scritta e indirizzata a Wetalya, tramite fax, posta o e-mail. Il cliente deve riferire sulle circostanze del guasto, inviare foto comprovanti il malfunzionamento, ad esempio: una lampada non si accende, collegarla ad una presa con spia luminosa.
La garanzia esclude qualsiasi viaggio da parte nostra. In caso di richiesta del cliente, i prezzi (viaggio e tasse) sono gli stessi indicati nella formazione del contratto.
Il supporto tecnico a distanza con tutti i mezzi di comunicazione costa EUR 3.00/minuto (potrebbe essere richiesto un deposito).
Wetalya non accetta fatture di terze parti (materiale o manodopera).
In caso di fattura non pagata o contestata, il diritto alla copertura della garanzia è sospeso fino al completo pagamento. Il tempo di elaborazione è ritardato finché il cliente non paga la fattura.
La prova d'ordine (numero di riferimento, bolla di consegna o fattura) deve essere allegata. Le etichette rimosse dai prodotti invalidano la garanzia.
I resi verranno effettuati solo previo consenso scritto di Wetalya.
9. RISERVA DI TITOLO
La nostra azienda mantiene la proprietà della merce venduta fino all'effettivo pagamento dell'intero prezzo in capitale e accessori.
Il mancato pagamento di una delle rate può comportare pretese per tali beni, anche se ha ceduto tali beni a terzi.
L'acquirente si assume comunque dalla consegna, il rischio di perdita o deterioramento di tali beni, nonché la responsabilità per i danni che potrebbe causare.
Le immagini, le foto, i documenti/descrizioni tecniche, i cataloghi, i listini prezzi sono proprietà intellettuale di Wetalya. I clienti e i partner devono disporre di un'autorizzazione scritta per utilizzarli e al solo scopo di commercializzare le nostre apparecchiature e il nostro servizio. Il riutilizzo allo scopo di vendere apparecchiature o servizi simili è severamente vietato. Wetalya si riserva il diritto di perseguire i trasgressori.
10. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
In caso di controversia o contenzioso, sarà competente il tribunale della sede centrale di Wetalya, in questo caso Venezia in Italia.
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o semplicemente per richiedere un preventivo.